Organigramma e Funzionigramma
- Organigramma
- Ruoli e Figure di Riferimento
- Collegio dei Docenti
- Consiglio di Circolo/Istituto
- Comitato di Valutazione
- Funzioni Strumentali
- Unita' organizzative
Amministrazione digitale
Comunicazioni
- News
- Nuovo sito web istituzionale dell’Istituto Comprensivo Statale “De Amicis – Da Vinci” - Palermo
- Presa visione delle comunicazioni scuola-famiglia sulla Bacheca di Argo Comunicazione – Scuola secondaria
- Comunicazione alle famiglie delle classi 1B e 3C della Secondaria di I grado
- Richiesta entrata posticipata/uscita anticipata per alunni non avvalentesi dell’Insegnamento della Religione Cattolica
- Organizzazione scolastica dal 14 al 16 settembre 2022
- Presa di servizio Docenti individuati da GAE, GPS 1° fascia del 2 settembre 2022. Scuola Primaria e secondaria di 1° Grado
- Comunicazione nuove e-mail istituzionale peo e pec
- Bando Assegnazione del contributo “fornitura libri di testo a. s. 2022/2023
- Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA alunni scuola dell’infanzia 2022/23
- Presa di servizio Docenti e Personale ATA trasferiti, assegnati, utilizzati e/o neo immessi in ruolo dal 1° settembre 2022
- Progetto PEC. Campo Estivo “TUTTA NOSTRA LA SCUOLA” - 18-29 luglio 2022
- Pubblicazione scheda di valutazione e scheda religione scuola primaria 2°quadrimestre a.s. 2021.2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 27 maggio 2022
- Funzionamento scuola dell’infanzia mese di giugno 2022
- Avviso interno per la selezione degli alunni di scuola primaria destinatari del Progetto "Coordinata-mente nel Territorio" per l'attivazione di laboratori di psicomotricità rivolti al potenziamento delle competenze sociali degli alunni di scuola dell’
- AVVISO costituzione Istituto Comprensivo
- Riconferme scuola primaria e versamento contributo A.S. 2022/2023
- Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19 in ambito scolastico, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 29 e 31 marzo 2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 28 marzo 2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 14 marzo 2022
- Nuovo orario scolastico 2 quadrimestre – scuola primaria
- Pubblicazione scheda di valutazione e scheda religione scuola primaria 1°quadrimestre a.s. 2021.2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 8 febbraio 2022
- ISCRIZIONI CLASSE PRIMA PRIMARIA E DELL'INFANZIA - A.S. 2022/23
- Manifestazione volontà frequenza in presenza alunni con disabilità certificata ai sensi L.104/92 e richiesta assistenza specialistica a distanza
- Sospensione attività didattica in presenza scuola dell’infanzia e primaria dall'13 al 14 gennaio 2022. Ordinanza sindacale n.5 del 12.01.2022
- RICHIESTA ATTIVAZIONE DIDATTICA INTEGRALE DIGITALE
- Rientro a scuola dopo le vacanze natalizie. Sensibilizzazione della comunità scolastica. Informazione e Disposizioni urgenti della Dirigente Scolastica.
- Servizio refezione scolastica. Aggiornamento modello ISEE 2022
- ISCRIZIONI ALLA CLASSE 1° DELLA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2022/2023
- Iscrizioni Scuola dell'Infanzia- Anno Scolastico 2022/2023
- Vacanze natalizie e di fine anno e giorno di sospensione dell’attività didattica.
- ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2022/23
- Progetto CONI: Sport…un diritto per tutti – Inizio corsi di Taekwondo e Pallavolo
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 25 novembre 2021
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 26 novembre 2021 (2)
- AVVISO genitori Riavvio PEC MUSIC – calendario
- Scadenza consegna cedole librarie alle librerie
- Assegnazione KIT didattici gratuiti previsti dal D.M. 103/2020. Alunni classi prime
- Decreto Genitori eletti rappresentanti nei consigli di classe A.S. 2021/22
- Indicazioni per l’avvio del servizio mensa sezioni scuola dell’infanzia tempo normale
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 13.10.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 12.10.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 01.10.2021
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI. Scuola dell'infanzia e primaria
- AVVISO AI GENITORI organizzazione scolastica dal 15 al 24 settembre al 2021.
- Avviso pubblicazione elenco alunni scuola primaria a.s. 21.22
- Presa di servizio Docenti individuati da GAE e GPS e assegnati presso questa Istituzione scolastica per l’anno scolastico 2021/22
- Presa di servizio Docenti e Personale ATA trasferiti, assegnati, utilizzati e/o neo immessi in ruolo dal 1° settembre 2021
- Chiusura locali scolastici. 14, 15 e 16 luglio 2021
- Comunicazione avvio Progetto "Giochiamo Insieme" attività ludico-sportiva_ decreto sostegni - art. 31 comma 6 d.l. 41 del 22 marzo 2021 – piano estate -
- Pubblicazione scheda di valutazione, scheda religione e certificazione delle competenze al termine della scuola primaria a.s. 2020.2021. Comunicazioni alle famiglie in merito alla VALUTAZIONE FINALE degli apprendimenti
- Avviso alle famiglie degli alunni candidati alle selezioni di didattica strumentale PEC Music per la costituzione di un'orchestra di quartiere.
- Avviso genitori Laboratori Piano scuola estate 2021. “LA SCUOLA D’ESTATE: un ponte per il nuovo inizio”.
- Sciopero intera giornata del 06/05/2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale del 19.04.2021
- Iniziativa Nazionale per ricordare Pio La Torre e Rosario Di Salvo
- Avviso Pubblico Disposizioni applicative concernenti l’erogazione del contributo per l’educazione musicale di cui all’art. 105-ter del decreto-legge19 maggio 2020, n. 34
- Attività screening personale scolastico e alunni della scuola
- Fine Lavori e ripristino orario attività didattiche. Lavori manutenzione straordinaria e indifferibile Pad. B plesso Rosso di San Secondo.
- Sciopero intera giornata del 08/03/2021 indetto dall'associazione sindacale SISA (2)
- Sciopero intera giornata del 01/03/2021 indetto dall'associazione sindacale SISA
- RETTIFICA funzionamento sezioni A e B scuola dell’infanzia. Lavori manutenzione straordinaria e indifferibile Pad. B plesso Rosso di San Secondo. Funzionamento sezioni/classi dal 15 febbraio al 5 marzo 2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale di scuola del personale del 22.02.2021
- Attivazione servizio sportello di ascolto per supporto psicologico per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico negli alunni, famiglie e personale
- Lavori manutenzione straordinaria e indifferibile Pad. B plesso Rosso di San Secondo. Funzionamento sezioni/classi dal 15 febbraio al 5 marzo 2021
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 4C
- Sciopero intera giornata del 29/01/2021 indetto da associazioni sindacali S.I. COBAS e SLAI COBAS
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 2B
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 4F
- Attività di screening tamponi antigenici rapidi per alunni e docenti afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado
- Iscrizioni/riconferme A.S. 2021/2022. Nota MIUR 20651 del 12.11.2020
- Indicazioni Operative - Assistenza Specialistica - Sospensione attività didattica in presenza primaria dall'8 al 16 gennaio 2021. Ordinanza n.5 dell’8 gennaio 2021 del Presidente della Regione Sicilia - Attivazione scuola in modalità D.D.I.
- Manifestazione volontà frequenza in presenza alunni con disabilità certificata ai sensi L.104/92
- Sospensione attività didattica in presenza scuola primaria dall'8 al 16 gennaio 2021
- Ordinanza Sindacale n. 3 del 7 gennaio 2021 – Chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado pubbliche e private. 8 e 9 gennaio 2021
- Iscrizioni - Anno Scolastico 2021/2022
- Sospensione attività didattiche festività natalizie
- Servizio refezione scolastica. Aggiornamento modello ISEE 2021
- Cedole librarie a.s, 2020-2021. Avviso genitori scuola primaria.
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 14.12.2020
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 3.12.2020 e 4.12.2020
- Comunicazione eletti consiglio di circolo triennio 2020.2023
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo – triennio 2020-21/2022/23. Istruzione operazioni di voto on-line
- AVVISO Funzionamento scuola dell'infanzia e scuola primaria dal 23 novembre 2020
- Richiesta entrata posticipata - uscita anticipata per alunni non avvalentesi dell’Insegnamento della Religione Cattolica
- Comunicazione casi positività e/o isolamento fiduciario alunni
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 17.11.2020
- AVVISO
- Ministero dell'Istruzione. Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990. (2)
- Refezione Scolastica 2020-2021
- Comunicazione riscontro caso covid19 classe 5E
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 28.10.2020
- Comunicazione genitori. Precisazioni gestione emergenza sanitaria a scuola
- Comunicazione funzionamento scuola dell'infanzia e primaria dal 26 ottobre al 30 ottobre 2020
- AVVISO IMPORTANTE. Modalità operative per la segnalazione di alunni con sospetta sintomatologia da covid19 a scuola
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo, che dovrà durare in carica per il triennio 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023, nelle date de1 29 e 30 novembre 2020 (2)
- Elezioni Scolastiche annuali OO.CC. 2020/2021 - Rinnovo rappresentanti genitori nei consigli di Interclasse e Intersezione A.S. 2020/2021
- Informativa alunni fragili
- Sospensione attività educative e didattiche. 8 ottobre 2020. Esigenze organizzative
- Comunicazione ingressi ed uscite genitori e alunni scuola dell'infanzia
- Riammissione a scuola a seguito di assenza di un alunno
- Comunicazione ingressi ed uscite genitori e alunni scuola primaria
- AVVISO Presa di servizio Docenti. Supplenze GPS 1 FASCIA SOSTEGNO PRIMARIA e INFANZIA del 4 settembre 2020
- AVVISO GENITORI. Inizio attività didattiche di scuola dell'infanzia e primaria
- Campo prescolastico “TUTTA NOSTRA LA SCUOLA – in gioco c’è il diritto al gioco”
- NEWS
- 2° AVVISO. Presa di servizio Docenti e Personale ATA trasferiti, assegnati, utilizzati e/o neo immessi in ruolo dal 1° settembre 2020
- AVVISO RICEVIMENTO PUBBLICO
- Comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, in merito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte le istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione
- Chiusura locali scolastici del 14 Agosto 2020
- Messe a Disposizione (MAD) A.S. 2020-21
- RIMBORSO TICKET REFEZIONE SCOLASTICA 2019/2020
- Individuazione famiglie alunni di scuola primaria beneficiari di supporti digitali in comodato d’uso per realizzare la didattica a distanza – Emergenza epidemiologica Covid 19 – a seguito proroga termini del 29/04/2020
- Proroga termini presentazione richieste per la concessione in comodato d’uso tablet/pc
- Graduatoria alunni scuola infanzia 2020/2021
- Determina individuazione famiglie alunni di scuola primaria beneficiari di supporti digitali in comodato d’uso per realizzare la didattica a distanza – Emergenza epidemiologica Covid 19
- Avviso concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi digitali per realizzare la didattica a distanza – Emergenza epidemiologica Covid 19
- Guida rapida alunni all'uso di Google Classroom. Versione Italiano, Inglese, Francese, Tamil
- Indicazioni del garante della privacy sulla Didattica a distanza
- EMERGENZA COVID – 19 – Attività di Pronto Intervento Sociale
- Ulteriori Misure per il contrasto e il contenimento del COVID 19 – aggiornamento a seguito DPCM del 04_03_2020- Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6
- ANNULLATA CONFERENZA STAMPA DELLA STRAPALERMO – CORRI STRAPAPÀ -
- CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI 27 E 28 FEBBRAIO 2020
- Misure cautelative per l’emergenza coronavirus
- AVVISO. SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE. LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2020
- Pubblicazione VOTI SCRUTINIO E PAGELLINO on-line 1° QUADRIMESTRE - Scuola Primaria
- Sospensione ricevimento pomeridiano e chiusura locali scolastici del 24/12/2019 e 31/12/2019
- Iscrizioni - Anno Scolastico 2020/2021
- ELEZIONI SUPPLETIVE DI N° 2 RAPPRESENTANTI COMPONENTE GENITORI DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO
- Avviso ritiro CEDOLE LIBRARIE
- Avviso uscita sezioni e classi a tempo pieno (8.00-16.00) venerdì 15 novembre 2019
- AVVISO PUBBLICO avvio indagine di mercato promossa ai fini dell’individuazione, con procedura di affidamento diretto, di un operatore economico idoneo alla fornitura dei servizi assicurativi necessari alla scuola per l’a.s. 2019/20
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI A TEMPO PINEO (8.00/16.00) E DELLE SEZIONI A TEMPO NORMALE (7.55/15.55)
- Refezione-Scolastica-2019-2020
- AVVISO - Incontro genitori scuola dell'infanzia
- Pubblicazione elenchi classi prime alunni scuola primaria a.s. 2019-2020
- Pubblicazione elenchi alunni scuola dell'infanzia a.s. 2019-2020
- ORGANIZZAZIONE INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE ED EDUCATIVE a.s. 2019/2020 Mese di settembre
- Chiusura locali scolastici del 22.07.2019
- Sospensione pomeridiana ricevimento pubblico
- Manifestazione di interesse a collaborare alle attività del Centro Sportivo Scolastico della D.D. E. De Amicis in orario curricolare e/o extracurricolare
- Avviso: schede di valutazione a.s. 18.19
- Elezioni Europee 2019. Sospensione attività didattiche e amministrative
- PANORMUS LA SCUOLA ADOTTA LA CITTÀ.
- Chiusura scuola e sospensione attività didattiche
- AVVISO GENITORI vacanze Pasquali e sospensione attività didattiche
- Avviso genitori assemblea sindacale di venerdì 12 aprile 2019
- Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l'individuazione di ente/associazione sportiva finalizzata alla realizzazione del progetto "Emergere" cod. 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-737 - Cup: G77I18002310006 - Cig Z3327A4678
- Attività centro estivo IL GIARDINO di BEYOND LAMPEDUSA
- Avviso reperimento ESPERTO ESTERNO progetto Coordina...mente
- INVITO AI GENITORI INCONTRO "RIPARANDO LA COMUNITA'" 25 marzo 2019
- GIORNO DELLA MEMORIA
- Comunicati
- MISURE DI CONTENIMENTO E PREVENZIONE EMERGENZA DA COVID 19
- Come funzione il sistema di test e quarantene con le nuove regole dal 31 dicembre 2021
- Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.
- Rapporto ISS COVID-19 - n. 4/2021- Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19
- Ministero dell'Istruzione. Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990.
- DPCM del 3 novembre 2020
- Circolare Assessorato Salute n° 33108 del 24.09.2020 "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid 19 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia — Circolare esplicativa". Modalità operative per la segnalazione dei soggetti con
- Ministero della Salute. Circolare attestazione guarigione clinica_24.9.2020
- Regione Siciliana . Assessorato alla salute. Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid 19 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia. Circolare esplicativa
- Appendice al Regolamento generale di Circolo Misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2
- Procedure operative per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro DISTRIBUITE DAL DL E RSPP A.S. 2020/2021 Vers. 1.0 del 27/08/2020
- Area Riservata Docenti
- Area Riservata ATA
Menu orizzontale
- Home
- Benvenuti nel nostro sito
- Nuovo sito web istituzionale dell’Istituto Comprensivo Statale “De Amicis – Da Vinci” - Palermo
- Comunicazione alle famiglie delle classi 1B e 3C della Secondaria di I grado
- Comunicazione nuove e-mail istituzionale peo e pec
- Bando Assegnazione del contributo “fornitura libri di testo a. s. 2022/2023
- Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA alunni scuola dell’infanzia 2022/23
- Progetto PEC. Campo Estivo “TUTTA NOSTRA LA SCUOLA” - 18-29 luglio 2022
- Pubblicazione scheda di valutazione e scheda religione scuola primaria 2°quadrimestre a.s. 2021.2022
- Avviso interno per la selezione degli alunni di scuola primaria destinatari del Progetto “Progetto: “Mille colori”.”
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 27 maggio 2022
- AVVISO DATA DI CONCLUSIONE DEL SERVIZIO MENSA A.S. 2021.2022
- Funzionamento scuola dell’infanzia mese di giugno 2022
- Avviso interno per la selezione degli alunni di scuola primaria destinatari del Progetto "Coordinata-mente nel Territorio" per l'attivazione di laboratori di psicomotricità rivolti al potenziamento delle competenze sociali degli alunni di scuola dell’
- Riconferme scuola primaria e versamento contributo A.S. 2022/2023
- Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19 in ambito scolastico, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 29 e 31 marzo 2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 28 marzo 2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 14 marzo 2022
- Nuovo orario scolastico 2 quadrimestre – scuola primaria
- Pubblicazione scheda di valutazione e scheda religione scuola primaria 1°quadrimestre a.s. 2021.2022
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 8 febbraio 2022
- Indicazioni operative per la gestione di uno o più casi covid19 a scuola - Decreto legge n. 5 del 4/2/2022
- Sospensione attività didattica in presenza scuola dell’infanzia e primaria dall'13 al 14 gennaio 2022. Ordinanza sindacale n.5 del 12.01.2022
- RICHIESTA ATTIVAZIONE DIDATTICA INTEGRALE DIGITALE
- Modifica calendario scolastico 2021-22. Rientro a scuola dopo le vacanze natalizie.
- Rientro a scuola dopo le vacanze natalizie. Sensibilizzazione della comunità scolastica. Informazione e Disposizioni urgenti della Dirigente Scolastica.
- Servizio refezione scolastica. Aggiornamento modello ISEE 2022
- Iscrizioni Scuola dell'Infanzia- Anno Scolastico 2022/2023
- Vacanze natalizie e di fine anno e giorno di sospensione dell’attività didattica.
- ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2022/23
- Progetto CONI: Sport…un diritto per tutti – Inizio corsi di Taekwondo e Pallavolo
- Inizio orario definitivo classi scuola primaria a tempo pieno
- AVVISO GENITORI Sciopero Generale per l’intera giornata del 10 dicembre 2021
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 25 novembre 2021
- Organizzazione oraria assemblea sindacale del 26 novembre 2021 (2)
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 25.11.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 24.11.2021
- Indicazioni per l’avvio del servizio mensa classi scuola primaria a tempo pieno
- AVVISO genitori Riavvio PEC MUSIC – calendario
- Scadenza consegna cedole librarie alle librerie
- Assegnazione KIT didattici gratuiti previsti dal D.M. 103/2020. Alunni classi prime
- Decreto Genitori eletti rappresentanti nei consigli di classe A.S. 2021/22
- Indicazioni per l’avvio del servizio mensa sezioni scuola dell’infanzia tempo normale
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 13.10.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 12.10.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 01.10.2021
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI. Scuola dell'infanzia e primaria
- AVVISO AI GENITORI organizzazione scolastica dal 15 al 24 settembre al 2021.
- Avviso pubblicazione elenco alunni scuola primaria a.s. 21.22
- Chiusura locali scolastici. 14, 15 e 16 luglio 2021
- PUBBLICAZIONE ELENCHI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S 2021-2022
- Comunicazione avvio Progetto "Giochiamo Insieme" attività ludico-sportiva_ decreto sostegni - art. 31 comma 6 d.l. 41 del 22 marzo 2021 – piano estate -
- Pubblicazione scheda di valutazione, scheda religione e certificazione delle competenze al termine della scuola primaria a.s. 2020.2021. Comunicazioni alle famiglie in merito alla VALUTAZIONE FINALE degli apprendimenti
- Avviso alle famiglie degli alunni candidati alle selezioni di didattica strumentale PEC Music per la costituzione di un'orchestra di quartiere.
- Avviso genitori Laboratori Piano scuola estate 2021. “LA SCUOLA D’ESTATE: un ponte per il nuovo inizio”.
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale del 12.05.2021
- Sciopero intera giornata del 06/05/2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale del 19.04.2021
- Iniziativa Nazionale per ricordare Pio La Torre e Rosario Di Salvo
- Break in Shakespeare - Donne a Teatro
- Avviso Pubblico Disposizioni applicative concernenti l’erogazione del contributo per l’educazione musicale di cui all’art. 105-ter del decreto-legge19 maggio 2020, n. 34
- Sciopero intera giornata del 26/03/2021 indetto dall'associazione sindacale COBAS
- Attività screening personale scolastico e alunni della scuola
- Sciopero intera giornata del 08/03/2021 indetto dall'associazione sindacale SISA (2)
- Sciopero intera giornata del 01/03/2021 indetto dall'associazione sindacale SISA
- RETTIFICA funzionamento sezioni A e B scuola dell’infanzia. Lavori manutenzione straordinaria e indifferibile Pad. B plesso Rosso di San Secondo. Funzionamento sezioni/classi dal 15 febbraio al 5 marzo 2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale di scuola del personale del 22.02.2021
- Attivazione servizio sportello di ascolto per supporto psicologico per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico negli alunni, famiglie e personale
- Lavori manutenzione straordinaria e indifferibile Pad. B plesso Rosso di San Secondo. Funzionamento sezioni/classi dal 15 febbraio al 5 marzo 2021
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 4C
- Sciopero intera giornata del 29/01/2021 indetto da associazioni sindacali S.I. COBAS e SLAI COBAS
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 2B
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 4F
- Iscrizioni/riconferme A.S. 2021/2022. Nota MIUR 20651 del 12.11.2020
- Indicazioni Operative - Assistenza Specialistica - Sospensione attività didattica in presenza primaria dall'8 al 16 gennaio 2021. Ordinanza n.5 dell’8 gennaio 2021 del Presidente della Regione Sicilia - Attivazione scuola in modalità D.D.I.
- Manifestazione volontà frequenza in presenza alunni con disabilità certificata ai sensi L.104/92
- Sospensione attività didattica in presenza scuola primaria dall'8 al 16 gennaio 2021
- Iscrizioni - Anno Scolastico 2021/2022
- Sospensione attività didattiche festività natalizie
- Servizio refezione scolastica. Aggiornamento modello ISEE 2021
- Cedole librarie a.s, 2020-2021. Avviso genitori scuola primaria.
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 14.12.2020
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 3.12.2020 e 4.12.2020
- Comunicazione eletti consiglio di circolo triennio 2020.2023
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo – triennio 2020-21/2022/23. Istruzione operazioni di voto on-line
- AVVISO Funzionamento scuola dell'infanzia e scuola primaria dal 23 novembre 2020
- Richiesta entrata posticipata - uscita anticipata per alunni non avvalentesi dell’Insegnamento della Religione Cattolica
- Comunicazione casi positività e/o isolamento fiduciario alunni
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale DOCENTE del 17.11.2020
- AVVISO
- Ministero dell'Istruzione. Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990. (2)
- Refezione Scolastica 2020-2021
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 5A
- Comunicazioni alla luce del DPCM del 3 novembre 2020
- Comunicazione riscontro caso covid19. Classe 5A
- Comunicazione riscontro caso covid19 classe 5E
- Comunicazione genitori. Precisazioni gestione emergenza sanitaria a scuola
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo, che dovrà durare in carica per il triennio 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023, nelle date de1 29 e 30 novembre 2020 (2)
- Elezioni Scolastiche annuali OO.CC. 2020/2021 - Rinnovo rappresentanti genitori nei consigli di Interclasse e Intersezione A.S. 2020/2021
- Informativa alunni fragili
- Sospensione attività educative e didattiche. 8 ottobre 2020. Esigenze organizzative
- Riammissione a scuola a seguito di assenza di un alunno
- AVVISO Presa di servizio Docenti. Supplenze GPS 1 FASCIA SOSTEGNO PRIMARIA e INFANZIA del 4 settembre 2020
- AVVISO GENITORI. Inizio attività didattiche di scuola dell'infanzia e primaria
- Campo prescolastico “TUTTA NOSTRA LA SCUOLA – in gioco c’è il diritto al gioco”
- 2° AVVISO. Presa di servizio Docenti e Personale ATA trasferiti, assegnati, utilizzati e/o neo immessi in ruolo dal 1° settembre 2020
- AVVISO RICEVIMENTO PUBBLICO
- Comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, in merito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte le istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione
- Chiusura locali scolastici del 14 Agosto 2020
- Messe a Disposizione (MAD) A.S. 2020-21
- Pubblicazione scheda di valutazione, scheda religione e certificazione delle competenze al termine della scuola primaria a.s. 2019.2020.
- RIMBORSO TICKET REFEZIONE SCOLASTICA 2019/2020
- Proroga termini presentazione richieste per la concessione in comodato d’uso tablet/pc
- Graduatoria alunni scuola infanzia 2020/2021
- Determina individuazione famiglie alunni di scuola primaria beneficiari di supporti digitali in comodato d’uso per realizzare la didattica a distanza – Emergenza epidemiologica Covid 19
- Avviso concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi digitali per realizzare la didattica a distanza – Emergenza epidemiologica Covid 19
- Guida rapida alunni all'uso di Google Classroom. Versione Italiano, Inglese, Francese, Tamil
- Indicazioni del garante della privacy sulla Didattica a distanza
- EMERGENZA COVID – 19 – Attività di Pronto Intervento Sociale
- Indicazioni alle famiglie per la didattica a distanza - DPCM 3/8/2020 art.2 m - #lascuolanonsiferma - Directions to families for distance learning - DPCM 3/8/2020, art.2 m - #theschooldoesn’tstop
- Ulteriori Misure per il contrasto e il contenimento del COVID 19 – aggiornamento a seguito DPCM del 04_03_2020- Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6
- ANNULLATA CONFERENZA STAMPA DELLA STRAPALERMO – CORRI STRAPAPÀ -
- CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI 27 E 28 FEBBRAIO 2020
- Misure cautelative per l’emergenza coronavirus
- BREVE GUIDA ALLE FAMIGLIE PER L'ACCESSO E LA VISUALIZZAZIONE PAGELLE PORTALE - ARGO SCUOLANEXT
- Pubblicazione VOTI SCRUTINIO E PAGELLINO on-line 1° QUADRIMESTRE - Scuola Primaria
- Sospensione ricevimento pomeridiano e chiusura locali scolastici del 24/12/2019 e 31/12/2019
- Iscrizioni - Anno Scolastico 2020/2021
- Albo Sindacale
- R.S.U.
- ELEZIONI SUPPLETIVE DI N° 2 RAPPRESENTANTI COMPONENTE GENITORI DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO
- Avviso ritiro CEDOLE LIBRARIE
- Avviso uscita sezioni e classi a tempo pieno (8.00-16.00) venerdì 15 novembre 2019
- AVVISO PUBBLICO avvio indagine di mercato promossa ai fini dell’individuazione, con procedura di affidamento diretto, di un operatore economico idoneo alla fornitura dei servizi assicurativi necessari alla scuola per l’a.s. 2019/20
- Apertura "Sportello disabilità"
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI A TEMPO PINEO (8.00/16.00) E DELLE SEZIONI A TEMPO NORMALE (7.55/15.55)
- Refezione-Scolastica-2019-2020
- AVVISO - Incontro genitori scuola dell'infanzia
- Pubblicazione elenchi classi prime alunni scuola primaria a.s. 2019-2020
- Pubblicazione elenchi alunni scuola dell'infanzia a.s. 2019-2020
- ORGANIZZAZIONE INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE ED EDUCATIVE a.s. 2019/2020 Mese di settembre
- Chiusura locali scolastici del 22.07.2019
- Sospensione pomeridiana ricevimento pubblico
- Manifestazione di interesse a collaborare alle attività del Centro Sportivo Scolastico della D.D. E. De Amicis in orario curricolare e/o extracurricolare
- Avviso: schede di valutazione a.s. 18.19
- Elezioni Europee 2019. Chiusura della scuola e sospensione attività didattiche
- Elezioni Europee 2019. Sospensione attività didattiche e amministrative
- PANORMUS LA SCUOLA ADOTTA LA CITTÀ.
- Chiusura scuola e sospensione attività didattiche
- AVVISO GENITORI vacanze Pasquali e sospensione attività didattiche
- Avviso genitori assemblea sindacale di venerdì 12 aprile 2019
- Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l'individuazione di ente/associazione sportiva finalizzata alla realizzazione del progetto "Emergere" cod. 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-737 - Cup: G77I18002310006 - Cig Z3327A4678
- Attività centro estivo IL GIARDINO di BEYOND LAMPEDUSA
- Avviso reperimento ESPERTO ESTERNO progetto Coordina...mente
- INVITO AI GENITORI INCONTRO "RIPARANDO LA COMUNITA'" 25 marzo 2019
- AVVISO GENITORI-GRADUATORIA ALUNNI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2019/2020
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA DELLE CLASSI FUNZIONANTI A TEMPO PIENO - 8.00 – 16.00
- AVVISO URGENTE genitori scuola dell'infanzia
- AVVISO CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI 29 e 30 agosto 2018
- Pubblicazione elenchi classi prime a.s. 2018-2019
- COMUNICAZIONE AL NUOVO PERSONALE DOCENTE E ATA IN SERVIZIO PRESSO LA D.D. E. DE AMICIS A PARTIRE DALL'1 SETTEMBRE 2018
- AVVISO AI GENITORI Selezione Coro di voci bianche del Teatro Massimo
- AVVISO-AI-GENITORI-DEGLI-ALUNNI-DI-SCUOLA-PRIMARIA-borsa-di-studio-17.18
- Avviso Festività Pasquali
- AVVISO AI GENITORI Assemblea sindacale docenti del 23 MARZO 2018. Orario delle attività
- Legge 31 luglio 2017, n. 119, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale: istruzioni operative relative agli alunni classi di scuola dell’infanzia e primaria
- Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale. Legge n.119/17
- Intesa per interventi integrati per l'inserimento degli studenti con diabete mellito
- Presa di servizio Docenti e Personale ATA trasferiti, assegnati, utilizzati e/o neo immessi in ruolo dal 1° settembre 2021
- Docenti
- Collegio dei Docenti - 3 settembre 2018
- Proclamazione Rappresentanti eletti al Consiglio di Circolo - triennio 2017_2020
- Determina dirigenziale n.33 Assegnazione dei docenti di sostegno alle sezioni di scuola dell'infanzia - a.s. 20162017 (2)
- Utilizzo posta elettronica per comunicazioni
- Quadri orari provvisori. A.s. 2016/2017
- Graduatorie interne di istituto individuazione docenti soprannumerari a.s. 2016/2017
- Assicurazione docenti. a.s. 2015/2016 - Condizioni contrattuali - Fascicolo informativo
- Chiarimenti e riferimenti normativi a supporto dell’art. 1 comma 16 legge 107/2015 (2)
- Programmazioni scuola dell'infanzia e scuola primaria
- Intesa per interventi integrati per l'inserimento degli studenti con diabete mellito
- Rilevazione competenze digitali
- Personale ATA
- Proclamazione Rappresentanti eletti al Consiglio di Circolo - triennio 2017_2020
- 85_Elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio di Circolo 17_20
- 54_protocollo-somministrazione-farmaci-salva-vita
- 240_La Scuola al Centro: “Campo estivo: piccoli cittadini crescono in una città ideale”. Reclutamento assistente amministrativo (2)
- Graduatorie interne di istituto individuazione personale ATA soprannumerari a.s. 2016/2017
- Assicurazione personale a.s. 2015/2016 - Condizioni contrattuali - Fascicolo informativo (2)
- Moduli individuazione ATA soprannumerari a.s. 2015/2016
- Genitori
- Avviso interno per la selezione degli alunni di scuola primaria destinatari del Progetto “Progetto: “Mille colori”.”
- AVVISO GENITORI Sciopero Generale per l’intera giornata del 30 Maggio 2022
- AVVISO DATA DI CONCLUSIONE DEL SERVIZIO MENSA A.S. 2021.2022
- Indicazioni operative per la gestione di uno o più casi covid19 a scuola - Decreto legge n. 5 del 4/2/2022
- Modifica calendario scolastico 2021-22. Rientro a scuola dopo le vacanze natalizie.
- Servizio refezione scolastica. Menù autunno inverno 2021_2022
- Inizio orario definitivo classi scuola primaria a tempo pieno
- AVVISO GENITORI Sciopero Generale per l’intera giornata del 10 dicembre 2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 25.11.2021
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del 24.11.2021
- Indicazioni per l’avvio del servizio mensa classi scuola primaria a tempo pieno
- PUBBLICAZIONE ELENCHI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S 2021-2022
- Organizzazione oraria Assemblea sindacale territoriale del personale del 12.05.2021
- Break in Shakespeare - Donne a Teatro
- Sciopero intera giornata del 26/03/2021 indetto dall'associazione sindacale COBAS
- Documento informativo sulla valutazione - a.s. 2020.2021
- Domanda iscrizione scuola dell'infanzia a.s. 2021.2022
- Attivazione Didattica Digitale Integrata. Classe 5A
- Comunicazioni alla luce del DPCM del 3 novembre 2020
- Comunicazione riscontro caso covid19. Classe 5A
- Pubblicazione scheda di valutazione, scheda religione e certificazione delle competenze al termine della scuola primaria a.s. 2019.2020.
- Questionario RiCOVinciamo! Il supporto dei genitori ai bambini di 5 anni ai tempi del COVID-19
- Indicazioni alle famiglie per la didattica a distanza - DPCM 3/8/2020 art.2 m - #lascuolanonsiferma - Directions to families for distance learning - DPCM 3/8/2020, art.2 m - #theschooldoesn’tstop
- Misure cautelative per l’emergenza coronavirus
- BREVE GUIDA ALLE FAMIGLIE PER L'ACCESSO E LA VISUALIZZAZIONE PAGELLE PORTALE - ARGO SCUOLANEXT
- Apertura "Sportello disabilità"
- Elezioni Europee 2019. Chiusura della scuola e sospensione attività didattiche
- AVVISO GENITORI vacanze Pasquali e sospensione attività didattiche
- Avviso Festività Pasquali
- AVVISO GENITORI-GRADUATORIA ALUNNI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2019/2020
- Modello domanda iscrizione alla scuola dell'infanzia - a.s. 2019/20
- AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA DELLE CLASSI FUNZIONANTI A TEMPO PIENO - 8.00 – 16.00
- AVVISO URGENTE genitori scuola dell'infanzia
- Pubblicazione elenchi classi prime a.s. 2018-2019
- PROGETTO "SAPER ESSERE A SCUOLA PER LA COMUNITÀ". INCONTRI "GENITORI: ISTRUZIONI PER L'USO!"
- AVVISO AI GENITORI Selezione Coro di voci bianche del Teatro Massimo
- Sospensione attività didattiche 30 Aprile e 14 Maggio 2018 (2)
- AVVISO-AI-GENITORI-DEGLI-ALUNNI-DI-SCUOLA-PRIMARIA-borsa-di-studio-17.18
- AVVISO AI GENITORI Assemblea sindacale docenti del 23 MARZO 2018. Orario delle attività
- Legge 31 luglio 2017, n. 119, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale: istruzioni operative relative agli alunni classi di scuola dell’infanzia e primaria
- Scegliamo insieme il logo della scuola. Vota quello che ti piace di più.
- Sospensioni attività didattiche ed educative lunedì 12 febbraio 2018
- OPEN DAY - Mercoledì 17 gennaio 2018
- 109_Ingresso posticipato e uscita anticipata 13 dicembre 2017
- Proclamazione Rappresentanti eletti al Consiglio di Circolo - triennio 2017_2020
- Avviso-inizio-mensa-comunale-scuola-primaria-a.s.17.18.
- AVVISO-Audizioni-Accademia-Internazionale-del-Musical
- Chiusura scuola 6 e 7 novembre 2017
- 54_protocollo-somministrazione-farmaci-salva-vita
- Avviso-genitori-Avvio-attivit-del-Centro-di-Animazione-TerritorialeWind.-Cavalca-il-vento
- AVVISO-Audizioni-Coro-di-Voci-Bianche-del-Conservatorio-2017.18
- Attività-teatrali_musicali-relative-al-progetto-La-scuola-a-Teatro-2017_2018
- Inizio attività scuola primaria e scuola dell'infanzia a.s. 2017.2018
- Pubblicazione sezioni scuola dell'infanzia - a.s. 2017/2018
- Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale. Legge n.119/17
- Inizio attività anno scolastico 2017.2018
- BORSA DI STUDIO 2016/2017
- Avviso sospensione attività didattiche
- Funzionamento scuola dell'infanzia mese di giugno 2017
- Chiusura scuola 24 aprile 2017
- Protocollo per la cura e la prevenzione della-pediculosi
- Prevenzione e trattamento pediculosi. Incontro dott. Palazzo ASP 6 di Palermo. P
- Ricevimento genitori - 14.12.2016
- AVVISO genitori sospensione didattica
- Elezioni suppletive componenti consiglio di circolo 2016
- Disposizioni mensa scolastica. A.S. 16/17
- Operazione "Go 2 School" - AVVISO ai genitori
- Pratica Strumentale. Corsi di pianoforte e violino. Graduatoria ammissione
- Elenchi definitivi e liste di attesa scuola dell'infanzia_2016_2017
- Audizioni coro voci bianche_Orchestra sinfonica
- Pratica Strumentale. Corsi di pianoforte e violino. Criteri di valutazione per l'ammissione
- Consegna cedole librarie
- Albo Sindacale
- ELEZIONI RSU 2022 - VERBALE CONCLUSIVO COMMISSIONE ELETTORALE
- Convocazione di un’assemblea sindacale on-line Unicobas Scuola&Università
- Assemblea sindacale USB docenti e ATA neo immessi
- Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale provinciale dei docenti di ogni ordine e grado iscritti alla GILDA degli insegnanti di Palermo (2)
- Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale ANIEF del personale delle istituzioni scolastiche in intestazione, ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018 del 12.05.2021 (2)
- USB Scuola. Convocazione di un’assemblea sindacale aperta a tutto il personale docente e ATA. 9 novembre ore 16.30 (2)
- Albo Sindacale
- R.S.U.
- Accessibilita' sito Web
- Mappa del Sito
Didattica
La Scuola
- Chi siamo
- Dove siamo
- Dirigenza
- Calendario scolastico
- Regolamenti
- Sicurezza
- Privacy e GDPR
- Curricolo e Programmazioni didattiche
- Piano Triennale dell'Offerta Formativa
- RAV
- Piano Annuale delle Attività
- Osservatorio di area "Distretto 12" - Dispersione scolastica
- Servizio Psicopedagogico
- Progetti
- AVVISO PROGETTO CORI AL CENTRO!.... VOCI BIANCHE IN CENTRO STORICO
- Progetto "Insieme si può"
- Progetto "Incontro...Verso"
- Progetto "CLIL - A.L.I. Apprendimento Linguistico Integrato"
- Progetto "COACHING- Dal Low al Flow"
- Progetto-coaching-_a.s. 2016/2017
- Allegato PTOF - Progetti ampliamento offerta formativa e formazione personale della scuola
- Progetto "Annibale serpente"
- "Scuola in festa" a.s. 2015/2016
- Biblioteca Scolastica "A. Caleca"
- Biblioteca Scolastica Digitale
Segreteria
Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti Controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi Erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere Pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Contratti